Special events

Presso l'Ex chiesa di San Giovanni nel centro di Prato è possibile organizzare eventi e manifestazioni di qualsiasi tipo, anche eventi speciali.

Lo staff specializzato di Fonderia Cultart è in grado di sviluppare e organizzare progetti culturali, anche speciali, insieme a istituzioni pubbliche, aziende, associazioni e privati cittadini.

All'interno di questa sezione potrai trovare gli eventi realizzati all'interno dell'Ex Chiesa di San Giovanni che non compaiono nel programma di eventi perchè privati, a ingresso riservato o semplicemente perchè definiti successivamente alla chiusura del programma bimestrale.

ViviAmo Prato

26/11/2105 ore 18
Evento della Regione Toscana

Evento di restituzione dei progetti realizzati dalle associazioni del territorio, selezionati dal bando regionale per la riqualificazione urbana e la promozione della creatività giovanile.
Le associazioni presenteranno le iniziative svolte raccontando la loro esperienza, avvalendosi anche di materiale audiovisivo e di testimonianze dei protagonisti.

Info

Contemporanea Dopofestival

25/09 - 04/10 2015

Durante il Festival tutte le sere ci saranno dj o live set fino a tarda notte e sarà presente il punto ristoro curato da aTipico - Shop Strada Vini di Carmignano e dei Sapori tipici Pratesi.

aTIPICO propone tutti i prodotti dei membri dell'associazione Strada dei Vini di Carmignano e dei Sapori Tipici Pratesi, simbolo di qualità e cortesia da diversi anni.

Art a cura di Edoardo Nardin

Arredi a cura di Novo Italia

www.contemporaneafestival.it

Prato e il rammendo delle periferie

19 febbraio 2015

Iniziativa organizzata dal Partito Democratico pratese ospital'architetto Massimo Alvisi, coordinatore del gruppo di lavoro G124 di Renzo Piano che si confronta con professionisti, associazioni e cittadini su come si possa declinare il rammendo delle periferie a Prato. Introduzione di Gabriele Bosi, segretario PD Prato, intervengono: Massimo Alvisi, tutor gruppo G124 Renzo Piano; Guido Incerti, docente di Progettazione architettonica Università di Ferrara; Associazione Mème Exchange; Valerio Barberis, assessore all'urbanistica Comune di Prato; Conclude Matteo Biffoni, sindaco di Prato

Giovani e lavoro

Mi metto in proprio
27/03/20 ore 17

Un evento dedicato all'autoimprenditoria in cui giovani startup si raccontano con le loro testimonianze.
***********************
OSPITE SPECIALE
RENZO RUBINO
***********************
Programma:
Saluti della Provincia di Prato
Introduce Simone Cappelli - Provincia di Prato

Conduce Simona Guazzini - F.I.L. srl

Partecipano le strartup:
LO FO IO di Giuseppe e Sara Allocca
MADE da Franco s.c.
La bottega del computer di Alessandro Bonacchi
TEXUROPA snc di Daniel Pagliai
Liter Of Light Italia
LISA LASTRUCCI
MATCH ADVISORY srl

Ingresso libero, segue rinfresco.

Iniziativa a cura di Centro Impiego-Fil Spa
Comunità Europea, Regione Toscana, Provincia di Prato;
in collaborazione con Gruppo Giovani Imprenditori Prato, Confartigianato Imprese Prato, Cna Prato, Progetto Policoro Prato, Oratorio Cittadino Sant'Anna - Prato, Fonderia Cultart.

 

iGo! Starting Up!

Evento di presentazione Start up toscane a cura di UPI Toscana
11/12/14

UPI Toscana e le 10 Province toscane organizzano l'evento finale del Progetto I GO! Impresa Giovani Occupazione. Attraverso le azioni del progetto I GO!, a seguito di un percorso con esperti di incubazione/accelerazione d'impresa, sono scaturite 27 nuove idee imprenditoriali giovanili in Toscana.
Inoltre, all’interno del medesimo progetto, è stato avviato un percorso di validazione delle competenze per 13 operatori giovani in servizio presso gli Sportelli Giovanisì per la qualifica di Tecnico per la valorizzazione delle risorse locali.

ViviAmo Prato

Iniziativa della Regione Toscana
28 novembre 2014

Evento di restituzione alla cittadinanza dei progetti realizzati dalle associazioni vincitrici del bando di riqualificazione territoriale finanziato dalProgetto Prato della Regione Toscana.
Ingresso libero con posti limitati, si consiglia fortemente l'iscrizione tramite il seguente form .

Per maggiori info sul bando e sui progetti visitate il sito del Progetto Prato

CeleBride

I professionisti delle cerimonie
04/12/14

Una kermesse originale, CeleBride e dedicata agli eventi cerimonie e ricevimenti, ma che abbraccia tutte le altre declinazioni dell'evento. Luxury Weddings, agenzia di organizzazione eventi e "Girovolando, viaggi e Turismo", agenzia di viaggi ha organizzato una serata per riunire le migliori eccellenze pratesi in fatto di eventi e dimostrare che Prato può offrire il meglio in termini di qualità, competenza e professionalità. Scopri di più .

Share by: