Interiors - Plugged

Live di presentazione del nuovo album

02/12/2016

Ingresso 10€ + d.p. disponibili nel circuito Box Office Toscana e su www.boxol.it

 

“Interiors” è un viaggio che unisce elettronico e analogico e cavalca il ritmo senza mai abusarne, in cui Valerio Corzani (voce, basso semiacustico, basso tinozza, percussioni, laptop e Iphone) ed Erica Scherl (violino, tastiera, effetti e looper), mettono in moto un tracciato pieno di fibrillazioni e sorprese, spesso creando un forte connubio con suggestioni visive, come quelle dei super8 sperimentali di Derek Jarman, o dei film del regista franco canadese Yann Arthus-Bertrand.

 

Groove ossessivi stemperati dal violino di Erica Scherl (già con Alboreo, Stenopeica, Les Violons d'Ingres), corde acide arrotondate dai bassi profondi di Valerio Corzani (Mau Mau, Mazapegul, Daunbailò, Gli Ex, Caracas), tastiere felpate e suoni spaziali, in un continuo scambio di ruoli, che non perde mai d’occhio il sostegno percussivo e la balance ritmica. 

 

Squarci dub, improvvisazioni di taglio jazz, collage timbrici che sfiorano il glitch, sfumature etniche, incorniciati dallo spoken poetry di Corzani i cui testi sono accomunati dalla descrizione di paesaggi che possono sembrare "esterni" se non fosse per la dimensione onirica potente che li fa ridiventare "interni" ed interiori…come quadri di Dalì.    

 

Arredamenti sonori per ambienti che fluttuano e si trasformano. Un viaggio musicale che si presenta davvero onirico e “stupefacente”. Corrispondenze d’amorosi sensi, strategie dei sentimenti, ipotesi di corteggiamenti tra coppie di elementi mai scontate: il violino e il basso, il legno e il magnete, le frequenze e i chip, le immagini e i suoni, i cerchi ritmici e le fughe solistiche…

The Grace - omaggio a Jeff Buckley

La voce degli angeli

09/12/2016

Ingresso 10€ + d.p. 

Biglietti sircuito Box Office Toscana e on line qui .

 

Il progetto The Grace nasce da un’idea di Frank Cilio e Claudio Belgrave Corona insieme al regista e direttore del teatro di Anghiari (AR) Andrea Merendelli.

Dopo un anno di esibizioni tra Emilia Romagna e Toscana e un pubblico che li segue più numeroso, perfezionano i loro live e aggiungono al duo Andrea Costa (già nei Quintorigo) al violino.

Non trattandosi di una classica cover band, THE GRACE si caratterizza per il personalissimo sound e la creazione di arrangiamenti che celebrano la musica eterea di Jeff Buckley. Il cantante e musicista, scomparso tragicamente nel 1997 all’età di 31 anni, lascia un album, “Grace”, che rappresenta ancora oggi un'eredità artistica immensa, fuori dalle mode e dal tempo, e che continua a esercitare un grande fascino.

Ultimarata / Del Mese

Un doppio live!

16/12/2016

Ingresso libero.

Alessio Colosi (aka Alessio Ultimarata), accompagnato da Francesco Bottai per la prima volta in duo per proporre alcuni brani de “La Macchina ossuta” e “ Volume Sick” in attesa di tornare dal vivo a FEBBRAIO per registrare un disco dal vivo. Alessio Ultimarata proviene dal cantautorato sperimentale, Ultimarata, perché in questa società l’ultima rata non esiste, non si finisce mai di pagare il conto. Ha creato i suoi gruppi e poi li ha persi, ha continuato a scrivere e cantare, senza scendere a compromessi.

 

La cantautrice Giorgia del Mese torna con il suo terzo lavoro “Nuove Emozioni Post- Ideologiche“, un disco febbrile, elettrico e potente che attraversa la decadenza ideologica, esistenziale e politica della contemporaneità, senza mai concedere spazio alla commozione o alla auto-assoluzione. “Nuove Emozioni Post- Ideologiche“ è il nuovo punto di approdo della cantautrice campana, un disco che segna una ulteriore crescita nella sua capacità di coniugare testi diretti, profondi e ruvidi con una comunicatività musicale mai raggiunta prima.

Share by: